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SERVIZI

  • SERVIZIO OUTBOUND
  • CONSULENZA INBOUND
  • BACKOFFICE
  • GESTIONE SINISTRI
  • INFORMATION TECHNOLOGY
  • FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • SERVIZIO OUTBOUND

    IDEACALL ha sviluppato e formato internamente il personale dedicato alla vendita telefonica.
    Di fondamentale importanza è il risalto che viene dato dall’azienda all’aspetto formativo del personale Outbound: il personale prima di essere “operativo” intraprende un percorso di formazione professionale costituito da corsi interni tenuti da nostri responsabili qualificati, seguiti poi da successive simulazioni di prova e affinamenti nella comunicazione e nell’utilizzo sistema Outbound “IDEACALL Recall”, per poi poter operare nel servizio prescelto, alla fine dell’iter formativo.

    Ogni servizio di vendita è sottoposto a controlli di Internal Audit, tramite il nostro ufficio Compliance per verificare la conformità alle normative di vendita a distanza con particolare riguardo al mercato assicurativo.

  • CONSULENZA INBOUND

    Il Centralino è il filtro che raccoglie in prima battuta le telefonate di tutti i servizi di IDEACALL e garantisce una copertura delle chiamate in entrata al 97%.
    Il suo compito principale è sempre stato quello di attingere tutte le informazioni necessarie a realizzare una segnalazione completa, utile ad aprire una pratica di sinistro o ad esser inoltrata e gestita dagli uffici di competenza; tuttavia IDEACALL ha notevolmente investito su questa componente aziendale, fornendo strumenti all’avanguardia tra cui i sistemi CRM e IdeaCallRecall e accrescendo le capacità professionali e le conoscenze specifiche dei propri operatori sui prodotti, in modo tale da rendere l’operatore Inbound un vero e proprio primo filtro sulla clientela, in grado di fornire informazioni sulle coperture e sui prodotti e di gestire direttamente parte delle richieste in ingresso.
    Tale processo operativo riduce notevolmente i tempi di intervento sulle richieste stesse e permette di inoltrare agli uffici competenti solo le pratiche che necessitano di un livello superiore di intervento/conoscenza, il tutto ovviamente con il fine ultimo di offrire un servizio sempre migliore per la clientela.

  • BACKOFFICE

    L’ufficio BackOffice gestisce tutti i processi relativi al post-vendita delle pratiche Outbound, evadendo le richieste di informazioni e di riemissione documenti da parte degli assicurati qualora non sia stato possibile gestirle direttamente dall’servizio Inbound, gestendo reclami e cancellazioni attraverso un lavoro di analisi e comprensione delle problematiche evidenziate dalla clientela, migliorando così la considerazione dell’azienda stessa e diffondendo un’immagine positiva di chi è attento alle esigenze e ai feedback dei propri clienti.
    È una funzione trasversale a tutti i reparti in quanto ha la capacità attraverso il reclamo, di monitorare e verificare eventuali aree di disservizio all’interno dell’azienda stessa.

    IDEACALL è particolarmente sensibile ai suggerimenti dei suoi clienti tanto che qualsiasi tipologia di segnalazione/reclamo può essere effettuata attraverso differenti canali disponibili (telefono, mail e fax).
    Il nostro Team si occupa inoltre della gestione dei pagamenti di premio tramite sistema Direct Debit e della fase istruttoria e di caricamento delle pratiche sul sistema OCS per le richieste di prestito personale a distanza.
    Da anni il BackOffice si occupa inoltre della gestione del portafoglio polizze per diverse compagnie gestendo anche le richieste di rimborso premio e di emissione certificazioni fiscali. Il team è inoltre specializzato nella verifica di completezza di set documentali per l’emissione di polizze.

  • GESTIONE SINISTRI

    La gestione sinistri è seguita completamente dal nostro ufficio competente.
    Le modalità di denuncia possono variare dalla segnalazione InBound, al fax, dalla e-mail, aòòa posta direttamente inviata dall'assicurato o dalla compagnia assicuratrice: da questo punto in poi inizia la gestione vera e propria delle pratiche.

    In base al tipo di sinistro la pratica viene smistata ai vari Team di riferimento che cureranno tutto lo svolgimento del sinistro fino alla sua evasione definitiva.

    Il Team che prende in carico la pratica ha la funzione di raccogliere tutte le informazioni di cui ha bisogno per procedere con l'apertura del sinistro, compresa eventualmente documentazione supplementare richiesta all'assicurato; l'analisi successiva, in sinergia con le compagnie assicurative, permette di giungere in tempi ristretti all'evasione della pratica con conseguente comunicazione dell'esito finale della procedura al Cliente che ha effettuato denuncia.

  • INFORMATION TECHNOLOGY

    La gestione di tutti i processi di business aziendali è realizzata sinergicamente interfacciando tutte le parti interessate con il “cuore” dell’azienda: il nostro Team IT.

    Da una semplice richiesta si giunge, in poco tempo, ad una progettazione strutturata dell’applicativo adeguato a soddisfarla, per poi passare, per step successivi e coinvolgendo tutti gli attori dei processo interessati, direttamente al prodotto finale: un applicativo/servizio di qualità altamente personalizzato e configurabile in tutti i suoi aspetti e in ogni sua specifica.

    Il Team IT è composto da ben 4 Senior Software Developer con pluriennale esperienza multilinguaggio nell’ambito dell’analisi, progettazione ed implementazione di applicativi web e stand-alone.
    Il loro know-how consente di rispondere con competenza, rapidità e precisione alle richieste di ogni Cliente per trovare sempre la soluzione più opportuna ed al contempo gestire con efficacia e tempestività situazioni non preventivate.

    Ogni conseguente attività implementata in Produzione è gestita da un Data Manager che ha in carico la supervisione, monitoraggio e verifica dei Dati trattati tramite il critico interfacciamento su tutti i DataBase dei nostri sistemi.

    Completa il Team un System Administrator che ricopre il fondamentale e delicato ruolo di progettazione e manutenzione dell’architettura hardware.

    BUSINESS RECOVERY AND CONTINUITY PLAN

    IDEACALL garantisce la sicurezza, la ridondanza e la consistenza dei dati informatici in suo possesso attraverso l’utilizzo di Sistemi configurati in High Availability e Disaster Recovery. I sistemi sono installati presso i datacenter del più importante service provider italiano e replicati su due nodi di cluster geografico.

    In caso di disastro naturale o perdita del sistema primario, entro un tempo massimo di 4 ore è possibile abilitare il nodo secondario, garantendo così la continuità del servizio.

    Ogni sistema che gestisce dati è inoltre provvisto di un sistema di backup e ripristino multiplo: su dischi interni RAID di tipo sincrono, su nastri di tipo asincrono notturno, su dischi di replica di tipo asincrono giornaliero.

    In questo modo il singolo dato risulta replicato e disponibile su più sistemi contemporaneamente.

  • FORMAZIONE PROFESSIONALE

    La nostra struttura, oltre a preparare al meglio il suo personale, eroga un servizio di formazione professionale per i Dealer iscritti al Registro Unico degli Intermediari dell'IVASS che periodicamente devono aggiornare la loro iscrizione per continuare ad operare come intermediari assicurativi.

    Il tutto si svolge attraverso un portale dedicato di E-learning, progettato e realizzato dal nostro Team IT, tramite il quale ogni Dealer supportato dai nostri operatori potrà seguire i corsi necessari per l'aggiornamento, con materiali forniti da Bamado Italia Srl, società certificata ISO 29990 per l’erogazione di corsi FAD necessari per la formazione IVASS.

    Al termine della formazione è possibile accedere via web al test di verifica che, completato correttamente, consentirà di ricevere tramite portale o referente di zona l'attestato che certifica l'avvenuto aggiornamento professionale.

    Durante le lezioni seguite, il nostro Team di Formazione Professionale è a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o supporto.
    Il portale può essere personalizzato per ogni specifico Partner.

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